PARROCCHIA SAN MAURO MARTIRE IN CASTAGNOLE

Piazza San Mauro, 1 31038 Castagnole di Paese (TV)

• Chiesa Castagnole Rosario

Veglia di Pentecoste online con le aggregazioni laicali

Veglia di Pentecoste online con le aggregazioni laicali: sabato 30 maggio ore 20.45

“Donaci, Spirito Santo, Sapienza e Intelletto”. E’ questa l’invocazione che risuonerà la vigilia di Pentecoste, in un momento di preghiera proposto dalla Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, e trasmesso sul canale YouTube della Diocesi di Treviso sabato 30 maggio alle ore 20.45.
Quest’anno, infatti, per i noti motivi legati alla presenza del coronavirus, non sarà possibile vivere la tradizionale veglia diocesana in Cattedrale, presieduta dal Vescovo. “Ma la Consulta – spiega il presidente diocesano uscente dell’organismo, Bruno Desidera – ha comunque predisposto una preghiera, attraverso la quale chiedere i doni dello Spirito Santo per vivere l’attuale situazione di crisi, ma anche di speranza. Ciò che viviamo in questi mesi ci provoca e ci interroga. Pur nell’attuale incertezza, abbiamo la convinzione che Dio continua a inviarci il Suo Spirito consolatore”. Il Vescovo Michele porterà una sua riflessione e un suo messaggio. Sono invitati a seguire la veglia tutti i fedeli e in particolare coloro che fanno parte delle oltre quaranta aggregazioni laicali che partecipano al cammino della Consulta diocesana. “Ci auguriamo – in questo modo – di mantenere in questo momento particolare i vincoli di comunione delle aggregazioni laicali tra di loro, con il Vescovo e con la Chiesa diocesana, offrendo un’opportunità a tutta la diocesi”.

Partecipazione Sante Messe dal 18 Maggio 2020

Indicazioni per le celebrazioni delle Sante Messe nella Parrocchia di Castagnole e della Collaborazione Pastorale di Paese dal 18 Maggio 2020

Carissimi, dal 18 maggio (19 maggio a Castagnole) potremmo riprendere le Celebrazioni in presenza del popolo. La nostra gioia è tanto grande che non ci peserà l’osservanza di alcuni comportamenti che ci vengono richiesti e che invitiamo tutti ad osservare scupolosamente. Questi comportamenti sono studiati per consentirci di partecipare con il necessario raccoglimento e, al tempo stesso, per evitare una risalita del contagio. Non tutti potranno accedere alla Chiesa durante le celebrazioni; i posti disponibili saranno infatti solo 70 per ogni celebrazione; non ci sono deroghe. Può succedere che a qualcuno venga chiesto di tornare ad altro orario o in un altro giorno. Cerchiamo di essere comprensivi e di portare pazienza.

Trasmissioni in Streaming

Domenica 31 Maggio - Pentecoste

Santa Messa

In diretta dalla Chiesa di Castagnole alle ore 9.00.

L'orario delle Sante Messe rimane invariato.

Il Parroco.

Se desiderate essere avvisati per la programmazione di Sante Messe o altre attività che saranno pubblicate in diretta dalla Chiesa di Castagnole e/o Paese, potete iscrivervi selezionando il seguente pulsante.

Richiesta Contatto